Bad Zwischenahn si trova sulle rive del lago Zwischenahner Meer, nel distretto dell'Ammerland, a circa 70 chilometri dalla costa del Mar del Nord.
E' riconosciuta a livello nazionale dal 1964 come città termale per l'innegabile potere curativo del fango che viene ricavato direttamente dall'ambiente circostante.
Dall'ex sanatorio per malattie reumatiche, in cui venivano per lo più eseguite applicazioni di fango, è nato il nuovo centro Reha-Zentrum am Meer.
Si tratta di una clinica per la riabilitazione ortopedica e reumatologica, in grado di trattare più di 350 pazienti al giorno.
Un team medico altamente qualificato punta su una sinergia tra medicina moderna e terapie naturali.
Le indicazioni terapeutiche riguardano le malattie croniche dell'apparato muscolo-scheletrico e di ricadute successive a terapie precedenti e interventi chirurgici in ortopedia, reumatologia, traumatologia e neurochirurgia.
Il trattamento principale è la fisioterapia terapeutica giornaliera individuale o di gruppo.
Per i pazienti che hanno subito un intervento del disco con disturbi della colonna vertebrale, o dopo un trauma multiplo o disturbi neurologici, ci sono due bagni termali e una piscina coperta.
Tra i rimedi naturali viene soprattutto usata la fangoterapia.
Molte malattie ortopediche sono associate a conseguenze psicologiche e alla clinica Reha-Zentrum am Meer sono a disposizione anche trattamenti di psicoterapia o di psicologica terapia di gruppo.
Oltre alle competenze mediche, il Reha-Zentrum am Meer è dotato di tutti i pregi di un centro tradizionale di cura e di benessere.
I bellissimi parchi sulle sponde del lago Zwischenahner Meer fanno sì che non solo il corpo, ma anche la mente, possa rigenerarsi e riposarsi.
Nella struttura Wellness am Meer gli ospiti hanno a disposizione un bacino esterno con onde artificiali, riempito di acqua salina a 36 gradi centigradi, un'area sauna comprendente bagno turco, due saune finlandesi e una sauna esterna.